servizi

progettazioni

I nostri servizi

La SECIS presta servizi d’ingegneria che spaziano dalla fattibilità e pianificazione iniziale, allo sviluppo esecutivo e di dettaglio, alla gestione ed al controllo del progetto, alla gestione e controllo della realizzazione delle opere. Come punto di forza vanta sicuramente il ricorso alla progettazione integrata ed alle successive attività di cantiere come naturale implementazione delle tecniche del Project Management e del Construction Management applicate in tutte le fasi.

Nel seguito sono elencati i principali servizi sviluppati nei vari SETTORI DI ATTIVITA’ in cui la Società opera, Opere edili, Impianti industriali (chimico/petrolchimico), Impianti farmaceutici, Opere infrastrutturali, Opere idrauliche, Pianificazione urbanistica, Impatto ambientale, Risparmio energetico, Sicurezza.

LA GAMMA COMPLETA

Rilievo e mappatura 3D

Rilievi e mappature 3D della chiesa Santa Maria Immacolata – Giardini Naxos (ME). Elaborazione della nuvola di punti su autodesk recap.

sempre in

comunicazione

con il nostro cliente

Restiamo sempre in contatto con il nostro cliente per ogni fase dei lavori. Condividiamo telematicamente con esso tavole grafiche, specifiche tecniche, schedule e cash flow, rendendolo partecipe per ogni istante del progetto

tecnologia

bim

bim1

E’ sempre più diffuso l’impiego di fotografie ed immagini che, elaborate attraverso dei software restituiscono innumerevoli informazioni. I campi di impiego tanti, con un confine in continua evoluzione. Noi di SECIS utilizziamo droni equipaggiati con tecnologie all’avanguardia per fotografare e mappare il terreno. Le immagini acquisite vengono elaborate tramite software avanzati, garantendo massima affidabilità delle informazioni. Grazie alla nostra piattaforma BIM, siamo in grado di generare modelli 3D delle mappature, frutto del processing dei dati raccolti, accelerando in questo modo i tempi per le ispezioni e rendendole sempre più precise.

trimble e

hololens

1 (2)

Per lavorare in modo efficiente e preciso senza usare le mani.

Con questo dispositivo si resta concentrati per completare le attività in totale sicurezza e senza errori con il tracciamento della mano, i comandi vocali predefiniti, il tracciamento oculare, la mappatura spaziale e l’ampio campo visivo. Noi di Secis lo utilizziamo sempre nei cantieri in fase di progettazione e costruzione con il quale, grazie all’avanzata tecnologia del Trimble, è possibile interfacciare l’area reale del cantiera con l’ambiente virtuale 3D.
Grazie a questi strumenti è possibile visionare per sovrapposizione (con una precisione millimetrica) ogni oggetto virtuale sulla reale area di lavoro.
Facciamo uso di questa tecnologia innovativa dal 2020, e possiamo dire con orgoglio che siamo tra i primi sul suolo nazionale ad utilizzarla. In tutto le aziende italiane che usano questa tecnologia sono quattro. 

Direzione dei

lavori

imgpsh_mobile_save

Anche per questa fase, particolarmente delicata e responsabile in maggior parte della buona riuscita di quanto progettato e richiesto dalla committenza attraverso i documenti contrattuali, la SECIS opera con un approccio da società di ingegneria; le competenze multidisciplinari presenti all’interno della società garantiscono la piena operabilità nel campo della direzione lavori edile ed architettonica, strutturale, impiantistica, nel campo energetico, della sicurezza e della protezione ambientale.

collaudi

collaudi

Come attività di ingegneria autonoma, SECIS si occupa del Collaudo delle opere per come previsto dalle normative di riferimento del settore o in accordo alle specifiche richieste della committenza specialmente in quei casi dove è fondamentale il raggiungimento di rigidi requisiti prestazionali. L’esperienza ultradecennale maturata specialmente in realizzazioni complesse e con problematiche particolari, unita alle competenze multidisciplinari specifiche presenti all’interno della SECIS, garantiscono la piena operabilità nel campo dei collaudi per opere di natura edile ed architettonica, strutturale, impiantistica.

consulenze

consulenze (1)

Il costante approccio alle problematiche tecniche come società di ingegneria e le competenze multidisciplinari presenti all’interno della SECIS permettono alla società la piena operabilità nel campo della consulenza tecnica nell’accezione più ampia del vocabolo intendendo tutto quanto non sia riconducibile alle classiche definizioni di progettazione, direzione lavori, collaudo e sicurezza in cantiere.

scopri tutti i

servizi

maggiori
info