management
nel campo civile ed industriale
La nostra metodologia di lavoro prevede programmazione di costi e tempi di intervento e con attuazioni di azioni correttive in itinere, riusciamo a realizzare gruppi di progetto affidabili, dinamici sempre nell’interesse della nostra committenza.
Tutte le funzioni coinvolte nei processi esecutivi sono integrate e correlate garantendo e potenziando le sinergie del team di cantiere.
design
construction
commissioning
beneficiarie
Impianti farmaceutici
Impianti tecnologici
Opere infrastrutturali
Opere idrauliche
Sicurezza
Enti pubblici
progetto
Questo è il ciclo del progetto che noi seguiamo.
Partendo dai rilievi -utilizzando metodologie e strumenti oggi all’avanguardia-, proseguiamo con la pianificazione per poi procedere alla progettazione.
Questo lo facciamo utilizzando strumenti quali office 365, il cloud ACDat e il B.I.M.
Tutti i dati li teniamo in ambiente Cloud, facendo si che la progettazione e la costruzione possano dialogare tra di loro. Nella fase di progettazione utilizzando il B.I.M. tutti gli attori del progetto possono dialogare tra di loro, i dati vengono tutti caricati su Cloud. In questo modo il cliente finale ed eventuali ospiti possono leggere e seguire passo dopo passo tutta la progettazione, fase per fase, direttamente da Cloud. Anche quando si va in costruzione, utilizzando il B.I.M., tutti gli attori della costruzione dialogano tra loro sul Cloud. Con questo nostro sistema, ne giova l’ottimizzazione dei tempi, la chiarezza nei messaggi, la precisione aggiornata dei dati attraverso la condivisione in tempo reale di tutto il progetto.
rilievi
Dagli anni 90 ad oggi abbiamo sempre seguito scrupolosamente tutti gli aggiornamenti di macchinari e tecnologie, investimenti in cui abbiamo sempre creduto e che ci hanno permesso di crescere e ottimizzare il più possibile il grado di precisione e i tempi di raccolta ed elaborazione dati.
Anche sul lato della pianificazione e progettazione abbiamo sempre seguito tutti gli aggiornamenti tecnologici di hardware e software, dal 1995 ad oggi abbiamo digitalizzato tutto, dalla progettazione su tavole, seguita poi da autocad fino ai primi anni del 2000 dove siamo stati tra i primi ad usare Autodesk Revit, ottimizzando la modellazione B.I.M. Anche in campo hardware siamo nati con le carte ed oggi usiamo i dispositivi mobile. La condivisione e la gestione dati oggi avviene tutta con il digitale.
Ottimizzazione dei tempi e precisione dei dati è sempre stata la nostra priorità anche in fase di costruzione. Secis è tra le pochissime aziende leader nel settore sul territorio nazionale ad usare la tecnologia Hololens già dal 2020, un supporto innovativo sul quale non abbiamo esitato ad investire sin da subito e che oggi ci porta a lavorare con la massima precisione in ambienti digitali e mappature 3D.
servizi
PROGETTAZIONE INDUSTRIALE
servizi
con l'utilizzo del b.i.m.
Progettazione Strutturale
Progettazione Elettrica
Progettazione Meccanica
Sicurezza