trimble2-05
trimble hololens
un passo avanti con

hololens e trimble

Un dispositivo compatibile con l’elmetto indossabile che consente ai lavoratori in ambienti controllati dalla sicurezza di accedere alle informazioni olografiche sul luogo di lavoro: Trimble® con HoloLens. Con il servizio Trimble  sfruttano modelli 3D nella realtà virtuale e li associamo alla realtà per risolvere le attività lavorative, ottimizzare i tempi ed agire con la massima precisione.

th
HOLOLEN E BIM
  • Coordinamento del modello
  • Pre costruzione
  • Formazione
  • Sequenze di costruzione
  • Gestione attività 3D
innovazione e

precisione

Secis è tra le poche aziende sul suolo nazionale ed usare Trimble con HoloLens 2, il primo dispositivo creato con il programma di personalizzazione Microsoft HoloLens e integra la più recente tecnologia di calcolo spaziale in una soluzione certificata per l’uso con un elmetto per la sicurezza dei lavoratori. Con un campo visivo più ampio, una migliore usabilità e un esclusivo schermo ribaltabile, questo dispositivo combina realtà mista all’avanguardia e funzionamento sicuro in aree di lavoro ad accesso limitato.

gestione cantieri bim

rilievi con drone

E’ sempre più diffuso l’impiego di fotografie ed immagini che, elaborate attraverso dei software restituiscono innumerevoli informazioni. I campi di impiego sono innumerevoli, con un confine in continua evoluzione. Le nostre attività spaziano anche nelle interrogozioni del terreno e le sue piante alla valutazione dello stato di fatto di edifici, monumenti e beni architettonici. Dati puntuali e attendibili ottenuti grazie al confronto fra tecnologie tradizionali e strumenti topografici con i più moderni droni professionali, permettono di garantire la massima attendibilità del dato richiesto.

fotoaereadrone3
web2drone1
VANTAGGI
  • Restituzione su piattaforma BIM di mappature 3D;
  • Riduzione dei tempi per le Ispezioni e i controlli sullo stato di manutenzione degli edifici esistenti;
  • Ausilio per effettuare interventi di ammodernamenti e ampliamenti;
  • Ottimizzazione nell’utilizzo dei dei trattamenti con fertilizzanti e del fabbisogno idrico delle colture;
  • Ricerca semplificata dei guasti dei pannelli fotovoltaici.
ottimizzazione dei tempi

massima precisione

La nostra azienda utilizza i droni per svolgere rilevamenti aerei su cantieri, cave, aree di lavoro e per ispezionare edifici, strutture industriali e impianti fotovoltaici. I dati raccolti vengono analizzati per rilevare le differenze morfologiche del terreno e verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Grazie alla piattaforma BIM, i dati raccolti vengono inseriti per creare mappe in 3D che offrono una visione dettagliata delle aree analizzate

drone e laser scanner